LA SU E ZO PRESENTA “SU E ZO DETOUR 2024″: PROSEGUONO LE ISCRIZIONI!
Su e Zo per i Ponti | Autore: Lo staff della Su e Zo

La Su e Zo per i Ponti di Venezia presenta il programma completo dell’edizione 2024 dei “Su e Zo Detour”, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti!
Dopo la speciale “Anteprima Su e Zo Detour” di giugno, in occasione della visita della mostra “I mondi di Marco Polo” a Palazzo Ducale, sono previsti altri tre preziosi appuntamenti con altrettanti “Su e Zo Detour”, programmati da settembre a novembre 2024. Il primo appuntamento è tra un mese esatto!

Su e Zo Detour 2024

L’associazione TGS Eurogroup, che organizza la Su e Zo per i Ponti fin dalle origini, vi invita a Venezia per inedite visite guidate ispirate dai percorsi della manifestazione. Un modo per ammirare e conoscere Venezia in maniera più approfondita, con un ritmo più lento, accompagnati alla scoperta della sua arte e della sua storia da una guida turistica autorizzata, in piccoli gruppi.

I percorsi cittadini proposti con il progetto “Su e Zo Detour”, progettati e organizzati in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia, hanno come principale tema conduttore l’Itinerario Culturale della Su e Zo per i Ponti di Venezia 2024, redatto dal Servizio Turismo Sostenibile della Città di Venezia, quest’anno dedicato alla figura di Marco Polo, nel ricordo dei 700 anni dalla sua morte avvenuta proprio a Venezia l’8 gennaio 1324.

Le visite guidate “Su e Zo Detour” sono proposte in base a un calendario di appuntamenti mensili, da settembre a novembre, con itinerari e temi sempre diversi. Sono previsti complessivamente 3 diversi “Detour” che attraversano tutti e 6 i sestieri in cui è suddivisa la Città di Venezia.

Il progetto “Su e Zo Detour” ha ricevuto il Patrocinio della Città di Venezia ed è inserito nel calendario di eventi cittadini “Città in Festa”. Ha inoltre il patrocinio della Regione del Veneto e della Città Metropolitana di Venezia.
L’edizione 2024 dei Su e Zo Detour, tutta dedicata alla figura di Marco Polo, ha ricevuto il riconoscimento del Comitato nazionale per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Marco Polo ed è ufficialmente inserita nel programma ufficiale di tali celebrazioni.

Scopriamo assieme dettagli e calendario delle visite guidate…

Su e Zo Detour 2024 – La Venezia di Marco Polo: sulle tracce del più celebre viaggiatore della Serenissima

a cura dell’Ufficio Comunicazione turistica della Città di Venezia
in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia

Con questi itinerari ripercorriamo le tracce di Marco Polo passeggiando tra i luoghi della Venezia più conosciuta e di quella lontana dai classici percorsi: dal sito della casa natale alle biblioteche e agli archivi che conservano preziosi esemplari della sua opera “Il Milione”, il primo attendibile e completo resoconto dell’Oriente.

CALENDARIO “SU E ZO DETOUR” 2024

  • Domenica 22 Settembre 2024
    da SAN POLO a SAN MARCO
  • Domenica 20 Ottobre 2024
    da CANNAREGIO a CASTELLO
  • Domenica 24 Novembre 2024
    da SANTA CROCE a DORSODURO

LA SOLIDARIETÀ

Una parte del ricavato ottenuto dalle quote di partecipazione ai “Su e Zo Detour” consentirà alla Su e Zo per i Ponti di garantire una base solida per il fondo di beneficenza dedicato alle iniziative solidali a sostegno del territorio locale (“Premio per le Scuole Don Dino Berti”) e delle Missioni salesiane nel mondo (per il biennio 2024-2025 il sostegno è diretto allle opere salesiane in Terra Santa.

PRENOTAZIONI

Prenota subito il tuo posto ai “Su e Zo Detour”! Le iscrizioni sono già aperte e i posti per ciascun Detour sono limitati. Per conoscere le quote di partecipazione, le modalità d’iscrizione e le note organizzative visita la sezione dedicata sul sito web Su e Zo alla pagina www.suezo.it/detour/.

Ti aspettiamo a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *