Mentre la Su e Zo per i Ponti allarga gli orizzonti e diventa per tutta l’estate 2020 “Su e Zo per il Veneto” (vedi il precedente articolo: “Su e Zo per il Veneto!”), l’attenzione dello staff della manifestazione mantiene comunque costante l’attenzione su Venezia. Abbiamo il piacere di annunciare oggi una nuova importante collaborazione tra la Su e Zo per i Ponti e l’Ufficio Turismo del Comune di Venezia.
Già da alcuni anni lo Staff della Su e Zo collabora con l’Ufficio Turismo per offrire ogni anno percorsi tra gli angoli meno conosciuti della città lagunare, per proporre una manifestazione dedicata al turismo sostenibile nel rispetto della città che ci ospita. Dal 2017 l’Ufficio Turismo del Comune di Venezia elabora ogni anno l’Itinerario Culturale della Su e Zo che accompagna i partecipanti alla passeggiata a scoprire Venezia, la sua arte e la sua storia, la sua vera anima, la sua essenza, seguendo tematiche sempre nuove e appassionanti (scopri tutti gli itinerari culturali proposti negli ultimi tre anni nella pagina dedicata all’Itinerario Culturale della Su e Zo).
Oggi la collaborazione si fa ancora più stretta con l’avvio della pubblicazione tra le pagine di questo blog di alcuni estratti scelti di “Detourism: La newsletter di Venezia”. Si tratta della newsletter redatta dall’Ufficio Turismo che ogni settimana viene inviata gratuitamente a centinaia di sottoscrittori e che offre preziosi spunti di riflessione e approfondimenti sulla storia, l’arte e la cultura di Venezia. Sul nostro sito web, in più puntate successive, presenteremo solo alcuni assaggi della newsletter, ma l’invito rivolto a tutti gli amici della Su e Zo è di compilare il modulo on line proposto dal Comune di Venezia per riceverla direttamente nella propria casella email ogni settimana.
Di seguito un estratto della pagina di presentazione della newsletter, direttamente dal sito web “Venezia Unica”. Nelle prossime settimane l’avvio della pubblicazione con una puntata dedicata – e non poteva essere altrimenti! – ai Ponti di Venezia. Buona lettura!
Newsletter #Detourism: lasciati ispirare
Trai ispirazione ogni settimana dalla newsletter gratuita #Detourism: scopri le curiosità veneziane, i luoghi insoliti, le feste tradizionali, i piatti tipici e l’artigianato, e scegli cosa visitare tra la selezione di visite guidate, mostre ed eventi.
Quali sono le esperienze da non perdere a Venezia? Entra in palazzi, giardini, chiese e musei sconosciuti ai più; passeggia nei borghi storici delle isole della laguna; visita antiche fortificazioni e aree naturali ed esplora in bicicletta i parchi della terraferma veneziana.
#Detourism è l’unica newsletter settimanale in italiano e in inglese della Città di Venezia. È il modo più semplice per conoscere ed esplorare una Venezia fuori dai luoghi comuni. Ogni settimana nuove idee per visitare mostre e musei e partecipare agli eventi non consueti.
Scopri un’altra Venezia: compila il FORM ONLINE e iscriviti alla newsletter settimanale #Detourism.
#Detourism è un progetto della campagna#EnjoyRespectVenezia promossa dalla Città di Venezia, per far conoscere una Venezia diversa e insieme suggerire i comportamenti da adottare per un viaggio più consapevole, rispettoso e sostenibile.
(fonte: Venezia Unica)
Scopri tutti gli itinerari di #Detourism per esplorare una Venezia diversa, promossi dalla campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia della Città di Venezia. Adotta comportamenti consapevoli e rispettosi del patrimonio culturale e naturale di Venezia e della sua laguna, sito tutelato dall’UNESCO.
Servizio Turismo Sostenibile della Città di Venezia:
www.comune.venezia.it/it/EnjoyRespectVenezia
www.veneziaunica.it/it/content/detourism-venezia
turismosostenibile@comune.venezia.it
Facebook: @DetourismVeneziaOfficial
Instagram: @Detourismvenezia
Twitter: @DetourismVenice