“Detourism”, la newsletter del Servizio Comunicazione turistica della Città di Venezia, oggi ci invita a scoprire l’artigianato veneziano! Buona lettura!
Artigiani a Venezia.
LE BOTTEGHE ARTIGIANE, VERA ESSENZA DI VENEZIA: LUOGHI UNICI DOVE ACQUISTARE LE ECCELLENZE “MADE IN VENICE” E SCOPRIRE ANTICHI MESTIERI.
Ponti e canali, palazzi rinascimentali e musei d’arte contemporanea. A Venezia è facile restare a bocca aperta, ma la Serenissima non è solo grande arte e bellezza. Perché avventurarsi nel dedalo di calli e campielli può voler dire anche scoprire le botteghe artigiane d’eccellenza, tra antiche vetrerie e atelier di moda, boutique innovative e laboratori delle perle, dell’oro e della carta.
Maestri vetrai che soffiano il vetro, abili merlettaie che realizzano pizzi, tessitrici che producono velluti e broccati, artisti che creano gioielli, maschere, scarpe fatte a mano e accessori di design contemporaneo, perfino capi d’abbigliamento realizzati partendo dalle alghe.
Ancora oggi in questa città dalla storia millenaria esistono saperi antichi e know-how che non si trovano in nessuna altra parte del mondo. Una venezianità che si può cogliere a pieno soprattutto lasciando gli itinerari più battuti per inoltrarsi nel cuore pulsante della città.
Scopri gli itinerari dell’artigianato a Venezia
[fonte: La newsletter di Venezia del 01.05.20232]
[Immagine: TGS Eurogroup]
Detourism: La newsletter di Venezia” è la newsletter redatta dal Servizio Comunicazione turistica della Città Venezia che ogni mese viene inviata gratuitamente a centinaia di sottoscrittori e offre preziosi spunti di riflessione e approfondimenti sulla storia, l’arte e la cultura di Venezia.
Sul nostro sito web presentiamo solo alcuni assaggi della newsletter (tutti i post sono consultabili nella pagina archivio “Newsletter Detourism“), ma l’invito rivolto a tutti gli amici dell’associazione TGS Eurogroup e della Su e Zo per i Ponti è di iscriversi alla newsletter per riceverla direttamente nella propria casella email ogni mese.
Per ricevere la newsletter “Detourism” direttamente nella tua casella email ogni mese compila il modulo on line proposto dal Comune di Venezia.
Scopri tutti gli itinerari di #Detourism per esplorare una Venezia diversa, promossi dalla campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia della Città di Venezia. Adotta comportamenti consapevoli e rispettosi del patrimonio culturale e naturale di Venezia e della sua laguna, sito tutelato dall’UNESCO.
Servizio Comunicazione turistica della Città di Venezia:
www.comune.venezia.it/it/EnjoyRespectVenezia
www.veneziaunica.it/it/content/detourism-venezia
turismosostenibile@comune.venezia.it
Facebook: @DetourismVeneziaOfficial
Instagram: @Detourismvenezia
Twitter: @DetourismVenice