TGS Eurogroup presenta oggi il video vincitore della 15° edizione del concorso “Corto in corsa”! Il videoconcorso invita ogni anno i partecipanti alla Su e Zo per i Ponti a realizzare brevi video durante la passeggiata di solidarietà con videocamere, fotocamere, smartphone o tablet. Al concorso possono partecipare video della durata massima di 3 minuti che riescano a documentare la gioia, l’allegria di stare assieme, i momenti divertenti, le sequenze originali riprese, durante la passeggiata, tra le calli e i campi di Venezia.
La giuria ha presentato la shortlist di quattro video come potenziali vincitori dell’edizione 2024 del videoconcorso, invitando il Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti, riunitosi alla sede TGS Eurogroup sabato scorso, ad esprimersi su quale dei quattro premiare. La battaglia quest’anno è stata particolarmente agguerrita quest’anno, dal momento che a giudizio dei votanti tutti i video meritavano di vincere… ma solo uno l’ha spuntata: quello di Edoardo Pontini, in arte “il Pilota Pelato”, come ama autodefinirsi: videomaker per passione, è solito pubblicare le sue creazioni video nella sua pagina YouTube personale.
Congratulazioni dunque a Edoardo Pontini per la vittoria e complimenti anche a tutti gli altri partecipanti selezionati per il concorso video di quest’anno: Manuel Bellotto, Eddy De Faveri & Elisa Quinci, Alessio Nardelli. Ecco qui tutti i video selezionati, a partire dal video vincitore, già pubblicati sul canale YouTube Su e Zo per i Ponti.
“Corto in Corsa” 2024 – 1° classificato – Edoardo Pontini
“La Su e Zo del Pilota” di Edoardo Pontini (2024, 1’59”), concorso video “Corto in Corsa” edizione 2024, in occasione della manifestazione “Su e Zo per i Ponti di Venezia” del 14 Aprile 2024.
L’appuntamento con il videoconcorso “Corto in Corsa” è per la sedicesima edizione prevista in occasione della 45° edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia, in programma nel 2025: vi aspettiamo a Venezia!
In attesa di rivederci a Venezia la prossima primavera, vi ricordiamo che sono ufficialmente aperte le adesioni alla rassegna “Su e Zo Detour, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti”, in programma a Venezia da giugno a novembre 2024. Per informazioni e prenotazioni visitate la sezione dedicata del sito web www.suezo.it alla pagine “Su e Zo Detour”.