In attesa di conoscere la nuova data della Su e Zo per i Ponti di Venezia, vogliamo augurare una Santa Pasqua di Resurrezione a tutti gli amici della nostra Passeggiata di Solidarietà. E vorremmo che questa Pasqua diventasse davvero una occasione di solidarietà, in particolare in questo momento difficile che sta affrontando l’umanità intera a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Per questo motivo TGS Eurogroup, attraverso la Su e Zo per i Ponti di Venezia, invita tutti a prendere parte attiva alla campagna di raccolta fondi attivata da CentroMarca Banca, partner della Su e Zo, per il sostegno delle realtà ospedaliere del territorio locale.
Anche la nostra associazione ha colto l’invito di CentroMarca Banca per promuovere questa azione di beneficenza e lo ha fatto attraverso un messaggio video curato da un testimonial d’eccezione: don Paolo De Cillia, delegato salesiano TGS Eurogroup.
CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, dopo aver donato 50.000 euro, ha lanciato una sottoscrizione per sostenere i nostri Ospedali, in particolare con donazioni a favore delle Aziende Ulss 2 di Treviso e Ulss 3 di Venezia.
CentroMarca Banca sostiene i reparti di Terapia Intensiva degli Ospedali di Treviso e di Venezia Mestre, con una donazione per l’acquisto di apparecchiature per la ventilazione polmonare. Nello specifico ha messo a disposizione 50.000 euro per l’acquisto dei macchinari, nei tempi più rapidi possibili, a cui si aggiungeranno le risorse della raccolta fondi.
“Tutti noi dobbiamo essere grati a chi è impegnato in prima linea. Chi non opera nella sanità in questo momento si sente inerme, incapace di aiutare. Ma non è vero. Qualcosa possiamo fare. La nostra sanità pubblica sta dimostrando tutto il suo valore e noi tutti possiamo sostenerla. Mettiamo insieme le nostre forze cercando di acquistare ciò che in questo momento è più necessario per consentire di operare e salvare tante vite” riferisce Claudio Alessandrini, Direttore Generale di CMB.
CentroMarca Banca si fa promotrice di un crowdfunding ‘Emergenza Coronavirus’; una raccolta fondi tramite la piattaforma www.cmb4people.org.
“Se oggi il nostro Credito Cooperativo è un punto di riferimento per famiglie e imprese, lo si deve proprio ai nostri valori sui quali fondiamo tutto il nostro operato attuale – afferma il Presidente di CMB Tiziano Cenedese. È giusto e naturale per noi essere vicini al territorio con donazioni ai nostri Ospedali per aiutarli durante questa calamità sanitaria. Siamo certi che la solidarietà, che contraddistingue i nostri Soci e Clienti, sarà concreta”.
Chi può e vuole aiutare e sostenere gli Ospedali potrà farlo con donazioni online agli Ospedali contro Coronavirus, in totale sicurezza!
Donare è molto semplice, per tutti, e per contribuire sarà sufficiente registrarsi alla piattaforma www.cmb4people.org con la possibilità di eseguire un bonifico bancario (esente da commissioni per i Clienti CMB) sul conto corrente intestato a:
EMERGENZA CORONAVIRUS – codice IBAN: IT 21 P 08749 12001 014000771267
Lo Staff della Su e Zo