Iauaretê, Amazzonia, Brasile
Per le edizioni 2018 e 2019 la Su e Zo per i Ponti si impegna a sostenere la comunità salesiana di Iauaretê in Amazzonia, Brasile, grazie al contatto diretto con il missionario salesiano don Roberto Cappelletti, originario del Triveneto.
‘‘La missione di Iauaretê è formata da un distretto missionario centrale, che comprende la nostra parrocchia di San Michele Arcangelo e altre 11 cappelle. Ma il nostro lavoro di missionari si estende in una area grande come Lombardia e Veneto messi assieme. Oltre al lavoro catechetico e di evangelizzazione, come buoni salesiani, il nostro fronte più caro è quello del lavoro con bambini, adolescenti e giovani di questa povera realtà. Don Bosco sognava in grande: cerchiamo di farlo anche noi. Dando a queste centinaia di piccoli un luogo dove divertirsi, studiare, fare attività di gruppo, corsi di chitarra, inglese, dattilografia, sport. Dando loro soprattutto la certezza che la loro vita merita di essere vissuta. E, sognando in grande, ecco il progetto di una casa per accogliere questi piccoli dai 5 agli 11 anni in stanze comode e sicure, con un refettorio per assicurare loro pasti caldi, con una sala dove giocare e soprattutto un luogo dove si sentano amati, accolti e sempre rispettati.’’
Don Roberto Cappelletti SDB
Comunità salesiana di Iauaretê, Brasile
Scopri di più sul progetto solidale 2018-2019 sul blog Su e Zo Live
Per sostenere la Missione Salesiana di Iauaretê in Amazzonia, Brasile:
E’ possibile effettuare donazioni dirette a favore della missione salesiana di attraverso Missioni Don Bosco Valdocco Onlus, con sede in Via Maria Ausiliatrice 32 a Torino presso la Casa Madre dei Salesiani di Don Bosco a Valdocco.
Contatti: Tel. +39 011-3990101 – Fax. +39 011-3990195
Email info@missionidonbosco.org
Sito web www.missionidonbosco.org